Chi Siamo


Nato 35 anni fa circa, il Comitato si è sempre proposto come fine primario la valorizzazione e la promozione delle attività finalizzate ai giovani, organizzando in primis campiscuola e settimane studio. Per reperire i fondi necessari a finanziare tali attività, l’associazione organizza nel mese di settembre la Festa Paesana, oramai diventata appuntamento tradizionale del paese e non solo. Avvalendosi della collaborazione di tutti i paesani, l’Associazione riesce a portare avanti anche altre attività collaterali, come la pedalata ecologica, i tornei di pallavolo e calcetto, gare di pesca, concerto di natale ed epifania.

Le attività principali, restano comunque i campiscuola e le settimane studio, dove animatori ed insegnanti intervengono per la riuscita umana e culturale degli stessi.

Recentemente, dopo lo scioglimento dell’Associazione Pinocchio, il Cslt si è fatto carico anche di tale responsabilità, ritenendo il doposcuola che le volontarie tenevano importante e in linea con i fini del Cslt. Parallelamente, si è deciso di ampliare le offerte formative, con il progetto Didieffe, nato nel 2013 e che prevede laboratori di cinema, di computer, e di attività di cucina e vecchi mestieri.