Festa dello Gnocco

Festa dello gnocco 2017 a cura dell’Associazione Cslt

E’ l’evento per eccellenza dell’Associazione, e costituisce l’unica fonte per poter poi finanziare campiscuola, settimane studio, e tanto altro.

Nata 40 anni fa dalla volontà dell’appena costituito Comitato Santa Lucia Tarù, la Festa Paesana è sempre cresciuta arrivando ad ottenere numeri davvero importanti. Negli ultimi anni, la stessa è stata ridimensionata per esigenze di spazio ed economiche, trovando posto nel cortile delle Ex Scuole di Santa Lucia Tarù: nasce così la FESTA DELLO GNOCCO, che conserva l’eccellenza del suo piatto tipico fatto in casa dalle donne del paese, e rinnovando i menù con bistecche di cavallo, spezzatino di musso e moltissimo altro. Il “Bancon dei cicheti”, poi, è oramai un punto di ritrovo all’interno degli stand particolarmente apprezzato per le tipiche specialità venete disponibili.

Vuoi saperne di più sull’edizione 2017? Scarica qui il Programma della Festa dello Gnocco 2017!